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FAQ

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GENERALI

Perché comprare da The Rug Store?
THE RUG STORE è un negozio on-line che offre tappeti d’ingresso e tappeti d’ambiente a privati che vogliano accogliere i loro ospiti con un tocco di personalità sin dall’uscio di casa, e a professionisti, negozianti e ristoratori che vogliano “firmare” il loro ambiente col proprio logo.
Che tipo di tappeti offrite?
I tappeti sono prodotti con materiali tecnologici, anallergici e antibatterici, non scivolano, non causano scosse di elettricità statica, non ostacolano il riscaldamento dal pavimento, sono sanificabili con prodotti chimici e lavabili in lavatrice a 60°.
Qual è il materiale di cui sono fatti i vostri tappeti?
Il vello è in ECONYL®, uno speciale filato per tappeti, prodotto a partire da materiale di smaltimento come reti da pesca, scarti di tappeti e di tessuti di nylon. Questi scarti, invece di finire in discarica o, peggio, nel mare, vengono raccolti e trasformati in nuovo filato, con le stesse proprietà del nylon nuovo, a sua volta riciclabile, con il vantaggio della sostenibilità.
Perché i vostri tappeti garantiscono igiene e sicurezza?
I tappeti sono sanificabili con prodotti chimici e lavabili in lavatrice a 60°.
Offrite anche il servizio di progettazione personalizzata?

THE RUG STORE offre ai clienti più esigenti o più fantasiosi la possibilità di farsi il proprio tappeto in piena libertà creativa. A tale scopo il sito offre uno speciale configuratore di tappeti che consente di scegliere la forma e la dimensione, il colore o un’immagine di fondo, un testo da scrivere a piacere scegliendo il carattere, la dimensione e il colore preferiti, e proprie immagini da inserire ove si desidera e nella dimensione che si desidera, anche grandi quanto l’intero tappeto, da usare come fondo al posto di quelli proposti.

I più esigenti possono creare o farsi creare un layout da un grafico professionista, importando un PDF di stampa direttamente nel configuratore.

L’immagine risultante può essere salvata sul proprio account, stampata o condivisa sui social network o su programmi di messaggistica per raccogliere pareri e consensi, e infine “messa nel carrello” per fare produrre a THE RUG STORE il proprio tappeto, unico al mondo.

In che modo posso realizzare il mio tappeto personalizzato?
Puoi creare o farti creare un layout da un grafico professionista, importando un PDF di stampa direttamente nel configuratore.
Chi sono i vostri designer?
Sono graphic designer o artisti del passato e del presente.
Ogni quanto tempo lanciate nuove Limited Editions?
Lanciano una nuova Limited Edition ogni mese.
Quando una Limited Edition viene esaurita, le grafiche sono utilizzabili per creare tappeti personalizzati?
I tappeti Limited Edition possono essere utilizzati per creare tappeti personalizzati solo dopo che sono state inserite nel catalogo.
Come consigliate di pulire i tappeti?

Ti consiglio di utilizzare del detersivo neutro, assicurati che non ci sia all’interno del cloro, altrimenti il tappeto si scolorirà. Una volta lavato il tappeto puoi stenderlo all’esterno in modo che si asciughi completamente.

Effettua il lavaggio del tappeto almeno due volte l’anno.
Le foto dei vostri tappeti sono fedeli alla realtà? Come si può essere certi che il colore visualizzato sullo schermo sia quello effettivo del tappeto?
Le foto dei nostri tappeti sono di livello professionale, scattate con macchine digitali ad alta risoluzione, in ambienti sotto controllo cromatico, e vengono poi elaborate con Photoshop. Perciò le immagini sono estremamente fedele alla realtà. D’altra parte, anche il modello, la qualità e l’età dello schermo usato per vedere i tappeti possono incidere sul valore della foto e dei colori visualizzati.
Perché il mio tappeto perde il pelo?

Non è insolito che un tappeto perda il pelo. Nei tappeti nuovi può trovarsi una certa quantità di materiale in eccesso, che viene lentamente liberato. Sono fibre corte che si sono infilate nel vello e con l’uso si staccano e salgono in superficie. Solitamente scompaiono dopo 1 – 2 pulizie con l’aspirapolvere.

Non c’è niente di cui preoccuparsi e non è necessario cercare di velocizzare questo processo naturale, perché consumeresti prematuramente il tappeto. L’unico consiglio che possiamo darti è avere pazienza: con il normale utilizzo del tappeto vedrai che la perdita di pelo gradualmente si ridurrà per poi cessare completamente.

Avete un negozio che si possa visitare per vedere i tappeti del vivo?
No, sfortunatamente non esistono né negozi né esposizioni per visionare i nostri prodotti li vendiamo solo tramite il nostro negozio virtuale su internet e li puoi vedere unicamente sul nostro sito.
Avete un catalogo dei vostri tappeti?
No, non abbiamo un catalogo, dal momento che tutti i tappeti possono essere visionati sul nostro sito web. In questo modo è più facile per noi aggiornare costantemente le informazioni relative ai prodotti, in modo tale da fornire ai nostri clienti informazioni più accurate e recenti.
Come faccio a verificare che il disegno del mio tappeto sia corretto?
Come aver effettuato l’acquisto del tuo tappeto personalizzato ti verrà inviato il disegno, con l’indicazione dei colori utilizzati, solo dopo la tua conferma il tuo ordine verrà prodotto.
Posso utilizzare qualsiasi tipo di immagine per il mio tappeto?

Puoi caricare nel configuratore qualsiasi immagine, jpeg, png, pdf o svg. L’importante è che l’immagine abbia una definizione minima di 200 pixel.

Il nostro ufficio grafico controllerà il tuo disegno e ti invierà la bozza con l’indicazione dei colori utilizzati.
Come posso scegliere la misura di tappeto appropriata al mio spazio?

Decidi dove posizionare il tappeto, se davanti alla porta d’ingresso o subito dopo.

Se decidi di mettere il tappeto davanti alla porta, misura con un metro la larghezza della porta, togli 5 cm ed avrai la larghezza del tappeto. Per la lunghezza consigliamo almeno 60 cm.

Ad esempio: la porta d’ingresso è di 90 cm, la larghezza del tappeto sarà 85 cm e la lunghezza 60 cm, il tuo tappeto sarà quindi 85×60 cm.

Se decidi di mettere il tappeto dopo la porta d’ingresso, misura l’ingresso, lunghezza e larghezza, togli 5 cm da entrambi ed avrai le dimensioni del tappeto.

Ad esempio: il tuo ingresso è 200×200 cm allora il tuo tappeto ideale sarà 195×195 cm.

Come si eliminano le pieghe dal tappeto?
Le pieghe possono essere eliminate semplicemente posizionando degli oggetti pesanti, ma sicuri, sull’orlo; dopo pochi giorni il tappeto dovrebbe ritornare liscio e piatto. Inoltre, il regolare utilizzo del tappeto aiuterà con il tempo a far sparire le sgualciture.

UTILIZZO DEL SITO

Come faccio a progettare il mio tappeto personalizzato?
Utilizzare lo speciale configuratore di tappeti, scegli la forma e la dimensione, l colore o un’immagine di fondo, un testo da scrivere a piacere scegliendo il carattere, la dimensione e il colore preferiti, e proprie immagini da inserire ove si desidera e nella dimensione che si desidera, anche grandi quanto l’intero tappeto, da usare come fondo al posto di quelli proposti.
Se vedo un tappeto nelle Limited Edition posso utilizzarne la grafica per costruire un tappeto personalizzato attraverso il configuratore?
Le grafiche dei tappeti Limited Edition possono essere utilizzate per creare tappeti personalizzati solo dopo che sono state inserite nel catalogo.
Posso ordinare un tappeto che ho visto in una Limited Edition non più commercializzata?
I tappeti Limited Edition sono disponibili nel nostro catalogo.

APERTURA ACCOUNT

Per effettuare un acquisto devo aprire un account?
Sì, è richiesta l’apertura di un account per effettuare un acquisto.
Come faccio ad aprire un account?
Puoi creare un account automaticamente, al momento del pagamento, o cliccando sul pulsante nella barra del menù “Login” e inserendo una e-mail valida. Ti verrà inviata una mail con il tuo nuovo account.
Come faccio a chiudere un account?
Per richiedere la rimozione dell’account sarà necessario mandare una mail a support@therugstore.it con oggetto “Rimozione account: email-account” sostituendo “email-account” con la propria email. L’account verrà rimosso quanto prima.
Se faccio il login posso salvare i tappeti da me scelti o progettati tra i preferiti?
È necessario fare il login per salvare i tappeti scelti e progettati da te.

CONSEGNE E SPEDIZIONI

Quali sono i costi di consegna?
I costi di consegna sono inclusi nel prezzo d’acquisto.
Quali sono i tempi di consegna?
I tappeti da catalogo sono consegnati in 7 giorni lavorativi.
I tappeti personalizzati vengono consegna in 15 giorni lavorativi dalla conferma del disegno.
È possibile restituire la merce?

I clienti possono effettuare il reso dei tappeti da catalogo entro il 14° giorno dal ricevimento della merce.

La spedizione è a carico del cliente. Per avviare il processo di rimborso il cliente deve compilare il modulo inviato via e-mail. Il rimborso dell’articolo restituito sarà rilasciato dopo che il pacco raggiunge il nostro magazzino e viene ispezionato.

Se l’articolo risulta idoneo, la procedura di rimborso verrà elaborata entro 15 giorni lavorativi dall’arrivo del prodotto presso il nostro magazzino.

Per quanto riguarda i tappeti personalizzati la restituzione non è possibile, in quanto si tratta di prodotti personalizzati.

Utilizzate imballaggi biodegradabili?
La nostra azienda utilizza imballaggi più degradabili ed ecco sostenibile per un maggior rispetto dell’ambiente uno tra i nostri principali obiettivi è quello di utilizzare la minor quantità possibile di plastica sostituendola con carta, cartoni o buste biodegradabili
Posso reindirizzare l’ordine a un indirizzo diverso?
Una volta effettuato l’ordine è possibile cambiare l’indirizzo di consegna selezionato al check-out entro e non oltre 2 ore dalla ricezione dell’e-mail di avvenuta conferma dell’ordine contattandoci all’indirizzo info@therugstore.it.
Non sei a casa il giorno della consegna?

Non preoccuparti, se non sarai presente al momento della consegna, il nostro Corriere lascerà un avviso di passaggio per permetterti di riorganizzare una nuova consegna o per ritirare personalmente il pacco nella filiale più vicina.

Se il Corriere non potrà lasciare un avviso cartaceo, riceverai una notifica via e-mail o sms con tutti i dettagli, assicurati quindi che il numero di cellulare sull’account sia corretto.

Effettuate consegne nei giorni festivi?
Non vengono effettuate consegne dei giorni di festa nazionale e durante il fine settimana appunto in questi casi è probabile che il pacco arrivi il primo giorno lavorativo seguente.
Cosa succede se non sono presente al momento della consegna?
Non preoccuparti: qualora non fossi presente al momento della consegna di regola il nostro Corriere lascerà un avviso di passaggio con i contatti per organizzare una nuova consegna o ritiro dell’ordine direttamente dal deposito. Assicurati quindi che il numero di cellulare presente sul tuo account sia aggiornato.
Dov’è il mio ordine?
  1. Tracking
    Tutto quello che devi fare è accedere a Il mio account e selezionare l’ordine che vuoi monitorare. Clicca sul pulsante “Traccia ordine” per seguire il tuo pacco.
    Puoi anche seguire i progressi del tuo ordine usando il link che ti è stato inviato con l’e-mail di conferma della spedizione.
  2. Controllo dell’indirizzo
    Effettua il login e controlla che l’indirizzo di consegna e le tue informazioni di contatto siano corrette. In particolare, accertati che il nome del destinatario, quello selezionato per l’indirizzo di consegna, sia presente sul citofono o campanello.
  3. Corriere
    Controlla se il Corriere ha lasciato un avviso di passaggio o ti ha contattato via e-mail o sms con un aggiornamento. Spazio il tuo ordine potrebbe trovarsi presso il deposito del Corriere pronto per essere ritirato oppure il Corriere potrebbe essere in attesa di venire contattato dal destinatario per poter riorganizzare la consegna virgola in questo caso dovrai contattare il Corriere direttamente utilizzando le formazioni sul trekking, per confermare l’indirizzo o altri dettagli utili per la consegna.
  4. Sto ancora aspettando il mio ordine
    Se non avrai ricevuto il tuo pacco o riorganizzato la consegna dello stesso dopo aver seguito tutti gli step, contatta l’assistenza clienti all’indirizzo info@therugstore.it.

RESI E RIMBORSI

Come posso restituire un articolo?

Per avviare il processo di reso di un articolo devi inviare un’email di richiesta di reso a info@therugstore.it. Riceverai via email una nota di reso che dovrei compilare ed inserire all’interno del pacco con l’articolo da restituire. Recati ad un ufficio postale ed effettua la spedizione al nostro magazzino.

Richiedi e ricorda di conservare la ricevuta di spedizione fino al momento in cui riceverai l’email di conferma di avvenuto rimborso.

Il pacco sarà restituito il nostro magazzino dove verrà effettuata la procedura del rimborso. Riceverai un’email automatica con la conferma dell’avvenuto rimborso non appena il tuo reso sarà elaborato e l’importo sarà disponibile sul tuo conto entro 10 giorni lavorativi.

Il costo del reso è a carico del cliente.

Posso restituire un articolo per un cambio di colore diverso invece del rimborso?
Non offriamo un servizio di sostituzione per gli articoli restituiti: una volta ricevuti al magazzino tutti gli articoli verranno rimborsati. Se vuoi sostituire l’articolo acquistato con uno di colore differente, ti preghiamo di restituirlo per ottenere un rimborso ed effettuare un nuovo ordine.
Mi è stato rimborsato un importo sbagliato
Ci scusiamo se l’importo del rimborso ricevuto dovesse risultare errato.
Ricorda che l’ammontare del rimborso può essere influenzato da:
  • Le spese di spedizione, rimborsabili esclusivamente in caso di merce difettosa o non corretta punto
  • Eventuali promozioni applicate al momento dell’acquisto virgola che potrebbero non essere più applicabili dopo un reso relativo al rimborso punto

Se il tuo rimborso dovesse risultare effettivamente errato, contatta direttamente l’assistenza clienti e saremo felici di aiutarti.
Ricorda di includere il numero d’ordine e tutti i dettagli relativi agli articoli restituiti o al rimborso in questione.

In quali condizioni devono essere restituiti gli articoli?

Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni originali, ben imballati e con l’etichetta di ritorno ancora allegata.

Gli articoli restituiti devono essere rispediti nella loro confezione originale insieme a tutti i materiali ricevuti con l’articolo. L’articolo deve essere illeso, non lavato, non usurato o alterato e deve essere munito di tutte le etichette originali.

L’azienda si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di rimborso qualora la merce non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica dei resi.

È possibile restituire la merce?

I clienti possono effettuare il reso dei tappeti da catalogo entro il 14° giorno dal ricevimento della merce.
La spedizione è a carico del cliente. Per avviare il processo di rimborso il cliente deve compilare il modulo inviato via e-mail. Il rimborso dell’articolo restituito sarà rilasciato dopo che il pacco raggiunge il nostro magazzino e viene ispezionato.
Se l’articolo risulta idoneo, la procedura di rimborso verrà elaborata entro 15 giorni lavorativi dall’arrivo del prodotto presso il nostro magazzino.
Per quanto riguarda i tappeti personalizzati la restituzione non è possibile, in quanto si tratta di prodotti personalizzati.

Il mio prodotto è difettoso

I prodotti sono classificati come difettosi se non sono di qualità soddisfacente, adatte allo scopo o come descritto sul nostro sito.
Si prega di notare che gli elementi che sono danneggiati o usurati, attraverso l’uso improprio degli stessi, non saranno considerati difettosi.
Se il vostro prodotto è difettoso quando lo ricevete, potete restituirlo entro 15 giorni dalla data in cui le avete ricevuto.

ACQUISTO, PAGAMENTI ED ORDINI

Come si acquista un tappeto dal sito?

Inizia selezionando il tappeto che si desidera acquistare. Clicca sul tappeto per visualizzare le formazioni dettagliate, è sempre indicato il prezzo. Se il tappeto non è venduto o prenotato, sotto il prezzo sarà presente un tasto con il testo “Acquista”. Clicca sul testo “Acquista” per mettere il tappeto nel carrello punto il carrello ha mostrato nell’angolo in alto del sito. Si può ripetere la stessa procedura descritta sopra per aggiungere più tappeti al carrello.
Il passaggio successivo consiste nel recarsi alla cassa punto per farlo, basta cliccare sul link “procedi alla cassa”, visibile sotto i tappeti nel tuo carrello degli acquisti.
L’ultimo passo consiste nello scegliere la modalità di pagamento punto è possibile pagare tramite carta di credito o PayPal. Clicca sulla soluzione che preferisci e segui le istruzioni.

Quanto sono sicure le transazioni da me effettuate?
Le transazioni effettuate tramite il nostro sito sono molto sicure, cooperiamo con Stripe che gestisce tutti i nostri pagamenti su internet. Tutti i versamenti sono effettuati su una connessione di sicurezza criptata che salvaguardia la tua sicurezza e protegge i nostri acquirenti da truffe. Tutti i pagamenti sono autorizzati con una tecnica chiamata 3D Secure e, per una maggiore garanzia, sono anche controllati manualmente.
Quali modalità di pagamento accettate?

Proponiamo due modalità di pagamento: tramite carta di credito, Visa o Mastercard, o tramite pagamento PayPal, o BitCoin, a richiesta Bonifico bancario anticipato.

Come faccio a visualizzare la merce ordinata?

Puoi visualizzare i tuoi ordini cliccando su “Il mio account” e poi accedendo con l’indirizzo e-mail e la password.
Potrai visualizzare gli ordini attuali e precedenti e potrai anche controllare lo stato delle consegne in corso.

Come si cancella un ordine?

Se vuoi cancellare un ordine sei pregato di inviare un’e-mail all’indirizzo info@therugstore.it, noi provvederemo alla cancellazione, ti verrà inviata la conferma.
Si può anche accedere a “Il mio account” per eliminare l’ordine.

Come si modifica un ordine?

Se vuoi modificare un ordine devi inviare un’e-mail all’indirizzo info@therugstore.it, comunicandoci quale tappeto desideri al posto di quello ordinato.
La modifica degli ordini è possibile solo per ordini non ancora evasi.

I dati della mia carta di credito verranno conservati nei vostri database?

I dati della tua carta di credito non vengono in nessun modo conservati sui nostri server.

AZIENDA

Il Mondo dello Zerbino Srls
C.F. & P.IVA: IT08666360964

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